Il pianeta Azzurra è un mondo fantastico con ambientazione medievale-fantasy non poi così lontana dal mondo reale che noi abbiamo conosciuto. La culla dell’universo, primo pianeta formatosi dopo la creazione del cosmo. Da sempre c’è eterno conflitto tra le forze di madre natura e quelle primordiali. Un mondo che ha saputo trovare un equilibrio e che ha generato la forza unica e suprema, la vita. Grandi e antichi poteri nascosti in universi paralleli si contendono questa fonte di potere e l’oscurità cala sempre più velocemente per avviluppare il fantastico mondo azzurro, patria di onore e coraggio. Sul pianeta Azzurra gli Dei camminano accanto agli uomini cercando di aiutarli, mentre le forze oscure avanzano e mutano tutto ciò in cui essi credono.
I personaggi sono molteplici, spesso membri di eroiche dinastie di guerrieri e avventurieri, le loro caratteristiche principali sono la forza, l’orgoglio e l’onore, parole che si dimenticano velocemente quando le situazioni sembrano volgere al peggio.
La famiglia delle Tre Corone, insieme all’Impero di Urr, saranno la causa di conseguenze fatali per il pianeta stesso. Solo i pochi che hanno nel proprio animo l’innato potere di ricordare chi e cosa erano all’inizio della loro esistenza, potranno tentare di ostacolare il piano oscuro che tutto ormai sta distruggendo, in un mondo tetro e sconvolto a causa dalla mente stessa degli esseri che lo abitano. Le forze in gioco saranno molteplici, tra potenti reliquie nascoste e dimenticate e potentissime magie di forza e distruzione. Questi ingredienti daranno vita ad avventure straordinaria, assieme ai protagonisti che si fronteggeranno in un crescendo di eventi straordinari che nemmeno gli Dei stessi sapranno prevedere.
Tra occulti poteri e antiche rivelazioni, Azzurra procede il suo lento cammino verso la perfezione da sempre agognata sin dai tempi della propria creazione!